Accesso agli Atti

Tutti i cittadini possono avere informazioni, leggere ed ottenere copie di documenti amministrativi del Comune di Marene.
Si possono distinguere due tipi di accesso:

- quello consentito a tutti i cittadini per gli atti che sono di pubblico interesse come statuto, regolamenti, deliberazioni, determinazioni, bandi, avvisi pubblici, ordinanze;
- quello riservato al cittadino singolo, relativamente ad un particolare atto sul quale ha un interesse diretto (giuridicamente rilevante).

Come accedere al servizio:

Nel caso in cui l'accesso riguardi documenti di pubblico interesse e di immediata visione e/o rilascio di copia è possibile inoltrare la richiesta anche verbalmente (accesso informale).
In tutti gli altri casi (documenti non visionabili e/o fotocopiabili immediatamente), è necessario inoltrare richiesta scritta, firmata e motivata, al Comune di Marene presentando l'apposito modulo (accesso formale).
L'Ufficio, una volta valutata la richiesta e preparata la documentazione, avvisa il cittadino entro e comunque non oltre 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta.
Nel caso in cui l'Amministrazione valuti, sulla base delle leggi in vigore, che non è possibile soddisfare la richiesta, viene inviata al cittadino una lettera di differimento del termine o diniego motivato a firma del Sindaco.
L’accesso ai documenti è comunque regolato da apposito Regolamento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri